mercoledì 26 aprile 2017

Il compleanno n° 3 di Topilde... un po' in ritardo!

Finalmente riesco a dedicare qualche minuto di tempo per raccontarvi della festa di compleanno di Matilde Topilde..
Innanzitutto il tema: sirenette!
E i colori: verde acqua, corallo, giallo... e un po' di oro che non guasta mai!

Gli inviti li ho realizzati con del cartoncino in questi colori creando delle conchiglie con la Silhouette (prestito della adorata Zia Marta) e decorandole con dettagli in crepla glitter, degli spruzzi dorati e delle piccole mezze perle.




Anche il tavolo di cibo e bevande era tutto con questi colori, comprese le nappine in carta velina appese dietro...   
         



Dolci e dolcini (e anche i croissant salati!) erano a tema, dalle caramelle gommose con cui ho fatto i rametti di corallo, ai pesciolini, ai biscottini farciti che sembrano delle piccole ostriche curiose...





Ma questi granchietti???


Ovviamente protagonista della festa (dopo Matilde) è stata la torta, realizzata dalla pasticceria I Dolci dell'Isola che ormai è abituata alle mie richieste strampalate... una super meringata decorata con panna verde acqua per ricordare le onde del mare, granella di biscotto al posto della sabbia e tante conchiglie e stelle marine! 
Non poteva mancare il cake bunting con le sirenette (sono dei timbri digitali che ho acquistato su Etsy da e poi colorati con le matite acquerellabili) e con le decorazioni realizzate con la Silhouette che riprendono gli inviti..




Anche la torta a forma di numero 3 fatta da Nonna Lina era decorata con tanti soggetti a tema che facevano capolino anche dalle mini panna cotta alla menta (ovviamente verde acqua!)...



Ogni bimbo invitato alla festa ha poi ricevuto per ricordo un sacchettino di pesciolini di cioccolato!

E per finire anche quest'anno ho chiesto ad Alessandra di MiatMade di realizzare una lavagna a tema che purtroppo non ho potuto utilizzare per la festa perchè per un disguido non è arrivata in tempo... ma sarà sicuramente appesa insieme alle altre due lavagne dei primi due anni di Mati nella sua nuova cameretta!


Che dire... vi ho fatto vedere tutto... voi mi dite se vi è piaciuto? 
Io mi sono divertita tanto ad organizzare ogni dettaglio e soprattutto si sono divertiti Topilde e i suoi amici e questo è ciò che conta! <3

Con questi "progetti" partecipo a:
Scrapper della Notte: Uso & Oso Divertimento
Arte a Tutto Tondo: Challenge Aprile


Nessun commento:

Posta un commento