mercoledì 27 aprile 2016

Tempo di Prime Comunioni...

Domenica è stato il giorno della Prima Comunione di tanti bimbi, tra cui Arianna ed Enrico, che hanno scelto la Tana per le loro bomboniere da lasciare in ricordo di questa bellissima giornata.

Arianna ama le coccinelle e i colori verdi e giallo, quindi con la sua mamma siamo partite da questi elementi per confezionare dei simpatici vasetti acquistati da Casa Shop in vetro con il tappo ermetico in ceramica bianca decorata con dei fiorellini stilizzati verdi.
Su ogni tappo ho applicato una piccola coccinella in legno e ho poi chiuso i barattolini con dei nastrini in raso bianchi e verdi a cui ho applicato l'iniziale di Arianna in feltro giallo, un piccolo quadrifoglio e un bottoncino a forma di fiore in madreperla bianca.
I colori erano poi richiamati dai confetti all'interno, di diverse dimensioni e gusti, alternati a piccole margherite di zucchero.



Oltre ai vasetti per tutti gli invitati, abbiamo realizzato anche dei piccoli sacchetti in carta bianca con il bordo traforato e chiusi da un nastrino, per lasciare un ricordo anche a chi non ha partecipato alla cerimonia.


E infine, anche i menù del ristorante erano a tema... Realizzati in cartoncino verde prato, con una margherita in carta, una piccola coccinella in legno ed un quadrifoglio.


Ecco tutto l'allestimento al completo! Vi piace? 
A domani con le simpatiche bomboniere di Enrico!


Con questo progetto partecipo per la prima volta alla challenge di aprile di Scrapbookingitalia!











Nessun commento:

Posta un commento